Servizio in tutta Italia
Assistenza in loco
Soluzioni, non solo componenti
Ricambi e motori diesel

Il motore diesel rimane la scelta degli Europei

Cresce ancora il mercato dei motori diesel, a scapito delle previsioni che lo vedevano sfavorito contro i nuovi turbo benzina piccoli, efficienti e rispettosi dell’ambiente.

Nonostante i recenti richiami dei motori diesel Volkswagen e l’introduzione di motori ibridi ed elettrici, i propulsori diesel rimangono i più venduti in Europa.

Un dato fornito dalla rivista AutoScout24 che con i suoi 2,5 milioni di annunci è la più importante in Europa. Le statistiche parlano di un aumento del 10,25% delle vendite di vetture diesel rispetto ad un 4,38% di quelle a benzina durante lo scorso anno.

Cresce quindi il numero di auto diesel immatricolate che rappresentano circa il 56,9% del totale rispetto al 33,1% dei motori benzina. Un aumento di oltre un punto percentuale rispetto al 2016 che vedeva i motori diesel al 55,3% del totale in Italia (fonte Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri).

I modelli di auto più ricercate rimangono le tedesce BMW e Volkswagen, dove il diesel è stato inventato, seguite da Audi e Fiat che vede la Panda come quinta auto più venduta in Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright 2010 / 2022 Interdiesel | Sito by SosSEO