Servizio in tutta Italia
Assistenza in loco
Soluzioni, non solo componenti
Ricambi e motori diesel

Cummins presenta la linea 2017 di motori X15

Linea motori Cummins X15

La nuova linea 2017 di motori X15 destinati all’impiego pesante, è stata presentata lo scorso 1 ottobre 2016 nello stabilimento di Jamestown (Stato di New York).

L’X15 è un motore di nuova generazione che si pone all’avanguardia in termini di affidabilità e bassi consumi.

Questa linea di motori Cummins presenta standard di emissioni gas e efficienza energetica che vanno oltre quanto richiesto dalla U.S. Environmental Protection Agency (EPA), e vanta oltre a consumi ridotti anche intervalli di manutenzione più lunghi, rendimento migliorato e i più alti standard qualitativi nella gamma di potenza da 400 a 605 cavalli.

Sono disponibili due configurazioni di motori diesel dell’X15: la Serie X15 Performance e la Serie X15 Efficiency, entrambe disponibili in produzione limitata di qui alla fine del 2016, per essere prodotte regolarmente a partire da gennaio 2017.

Srikanth Padmanabhan, presidente di Engine Business, Cummins Inc., ha dichiarato: “Sono fiero del lavoro duro e innovativo che abbiamo dedicato in questo nuovo propulsore che cambierà le regole del gioro, e siamo impazienti di vederlo uscire dalla catena di montaggio. L’attenzione ai dettagli è stata una priorità dal progetto alla realizzazione, attraverso tutte le fasi intermedie del nostro lavoro.”

La Serie X15 Performance va dai 485 ai 605 cavalli e produce la potenza ideale per veicoli pesanti e di emergenza con una coppia massima fino a 2050 libbre per piede, sviluppata attraverso una gamma ampia di giri/minuto, e fino a 600 cavalli con stop a 2100 giri/minuto. Per applicazioni su rimorchi di linea e regionali, la Serie X15 Efficiency offre un livello irraggiungibile di efficienza energetica e produttività, con una gamma di potenza da 400 a 500 cavalli e fino a una coppia di 1850 libbre per piede disponibile a 1000 giri/minuto.

Leggi tutto sul sito Cummins

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright 2010 / 2021 Interdiesel | Sito by SosSEO